Skip to main content

Consulenza

Per prima cosa cerchiamo di capire cosa fa - o cosa dovrebbe fare - la figura del consulente. 
Tale termine viene solitamente usato in modo improprio per presentare degli approssimativi venditori o procacciatori d'affari, non una figura professionale che STUDIA ed ELABORA soluzioni per risolvere problemi o migliorare la situazione attuale di un'azienda.

ArcadiA CTB, per la sua area di consulenza, prepara le proprie risorse sia a livello tecnico che commerciale, questo perchè ancora prima di proporre una situazione DEVE conoscere lo scenario in cui viene inserito per operare secondo le richieste del cliente.
a seconda di quel che richiede quindi il cliente - ad esempio possiamo citare la richiesta di miglioramento della infrastruttura di rete, la revisione totale della struttura tecnologica e del "bouquet" di programmi per la gestione dell'azienda in ambito produzione - amministrazione, ristrutturare la propria immagine sul mondo web - il consulente recupera i dati necessari, li elabora, analizza le potenziali soluzioni, ricerca gli elementi con miglior rapporto qualità prezzo. Un lavoro che, seppur apparentemente semplice, richiede spesso una notevole quantità di tempo per considerare tutte le variabili possibili.

Terminata questa prima fase si portano al cliente le potenziali soluzioni da discutere per budget - tempistiche - prestazioni pre e post intervento.
Terminata la selezione delle soluzioni, si opererà con l'area commerciale per dare il via ai lavori.

consulenza
assistenza

Assistenza

Ad ognuno la sua specialità. Fornire i mezzi per essere indipendenti non vuol dire abbandonare i nostri clienti a loro stessi.  Per il nostro reparto tecnico risolvere i più diversi problemi è una sfida che non può essere persa.
Possiamo agire sia recandoci nella Vostra struttura che tramite sistemi di assistenza remota (senza muoverci dai nostri uffici. Minor tempo e minore spesa per Voi). A seconda delle necessità e della gravità del problema ci attiveremo per risolverlo al meglio e al più presto.

formazione dedicata

Formazione

Ottimizzare i tempi ed i costi è fondamentale per ogni azienda, questo è uno dei principali temi di economia aziendale.
Accrescere la “cultura tecnologica” dell'operatore (far usare correttamente gli strumenti e i programmi alle risorse) permette di incrementare la qualità e la quantità produttiva.
Anche il  passaggio da un sistema operativo obsoleto ad uno più recente può essere traumatico: un cambio grafico, delle icone dislocate in modo diverso e funzioni modificate creeranno confusione. Possono sembrare banalità ma quando bisogna fare un lavoro velocemente dobbiamo essere padroni dei nostri mezzi. E' compito nostro darvi questa padronanza.

formazione operativa