Open Source

L'Open Source è una  tipologia di software con delle specifiche ben definite dalla licenza GPL (General Public Licence), che sono:

  • Libera ridistribuzione : la licenza non può limitare nessuna delle parti nella vendita e/o fornitura di software, indi per cui si può utilizzare e ridistribuire a titolo gratuito tale software.
  • Codice sorgente: il software deve comprendere il codice sorgente in tutte le sue forme. Il codice sorgente non può essere nascosto quindi dev'essere pubblicato o ci dev'essere la possibilità di scaricarlo senza costi aggiuntivi.Il codice sorgente è utile  per lo sviluppo del programma.
  • Prodotti derivati: la licenza deve consentire di attuare modifiche e distribuzione di prodotti derivati con gli stessi termini della licenza originale.
  • Distribuzione della licenza:I diritti allegati al programma devono essere applicati a tutti coloro a cui viene redistribuito il programma senza che vi sia la necessità di ulteriori licenze.
  • La licenza non deve essere specifica per un prodotto: i diritti allegati al programma non devono dipendere dal fatto che il programma faccia parte di una distribuzione particolare.

Area Commerciale

commerciale@arcadia-ctb.net
+39.02.8716.9851

Area Web

webmaster@arcadia-ctb.net
+39.02.8716.9851

Area Tecnica

helpdesk@arcadia-ctb.net
+39.02.8716.9851